FORMAZIONE
I nostri esperti si occupano di sviluppare le competenze e migliorare le performance.
I CORSI
PRIVACY: PROTEZIONE DATI PERSONALI E AZIENDALI
Alla luce delle recenti innovazioni normative in materia di privacy e della sua continua evoluzione, offriamo percorsi mirati sia alla formazione dei professionisti, che vogliono approfondire il loro range operativo, sia alla formazione delle risorse umane e delle imprese. Grazie alla grande esperienza in materia di protezione dei dati personali, proponiamo percorsi di aggiornamento in linea con la legislazione vigente e con i requisiti di compliance europea.
FINANZIAMENTI EUROPEI E FINANZA AGEVOLATA
Il corso si rivolge a imprenditori, professionisti, risorse di enti pubblici e privati, impegnati nell’accesso ai fondi disponibili nel panorama europeo, nazionale e regionale. Durante il percorso formativo, i principali bandi verranno affrontati in un’ottica operativa.
STRATEGIE PER LO SVILUPPO COMMERCIALE
L’ampliamento del mercato ed il miglioramento del posizionamento sono il frutto di interventi congiunti e capillari, che investono le modalità di approccio al target e le modalità di comunicazione e promozione. Inquadrando gli eventuali elementi di crisi della struttura, l’intervento formativo mira a ricostruire e potenziare la rete di vendita, i canali, le strategie e le funzioni del business considerato.
GESTIONE INTEGRATA DEL CREDITO E CONTENZIOSO
La gestione del credito è un elemento fondamentale sia per i professionisti che per le aziende. I nostri corsi di formazione mirano ad approfondire le strategie utili per la prevenzione della morosità, oltre a permettere lo sviluppo delle giuste competenze per la gestione integrata del credito, nell’ottica di migliorare i flussi di cassa ed evitare criticità legate alla liquidità.
CONTROLLO DI GESTIONE E CONTABILITÀ ANALITICA
Il corso offre gli strumenti utili per acquisire le competenze necessarie ad impostare, correttamente ed efficacemente, un sistema di controllo di gestione in azienda. I temi trattati coprono la sfera contabile e analitica: strumenti di rilevazione e contabilità generale, studio dei centri di costo e di ricavo, analisi di budget, degli scostamenti, e reportistica.
MARKETING MULTICANALE
Il corso mira ad approfondire le tematiche legate alla progettazione del media mix nel mondo multicanale, attraverso un insieme di interazioni che creano un’esperienza continua e misurabile. Dai social agli elementi dell’immagine coordinata, vengono esaminati tutti gli strumenti per la comunicazione digitale, istituzionale e di prodotto.