DALL’ ALLEGAGIONE ALLA MATURAZIONE DIGITALE DEL SETTORE VINICOLO

Intervista al Presidente sulla consulenza Aris al settore vinicolo

Parliamo della esperienza e delle potenzialità della consulenza globale ad un settore affascinante che attira una vastissima gamma di persone, bevitori estimatori e non.

Qual è il rapporto di Aris con i suoi clienti del settore vinicolo?

Dal piccolo imprenditore alla grande azienda, sosteniamo questo settore in pieno con dedizione, passione e impegno.

Vantiamo un ventaglio molto ampio di clienti, dalle imprese con visioni internazionali a quelle che hanno uno sguardo più europeo e territoriale. Sono le aziende stesse che, soddisfatte del nostro operato, costruiscono una rete di comunicazione e agevolano la diffusione dei nostri servizi tramite un passaparola che per noi rappresenta un inestimabile fiore all’occhiello che ci inorgoglisce e che, contestualmente, ci responsabilizza e ci sprona a dare continuamente il massimo.

In che modo soddisfate i bisogni delle aziende clienti?

Siamo pienamente coscienti dei bisogni delle aziende, che devono imparare a guardare al mercato con un’ottica diversa introducendo, all’interno delle proprie attività, partnership, processi commerciali sostenibili e consolidati e noi siamo qui, pronti per sostenerle in questo percorso. Il nostro approccio è confidenziale, ma non invasivo: studiamo le reali necessità dell’impresa, le facciamo proprie e ricerchiamo il modo più efficace per soddisfarle senza, però, dimenticare la connotazione familiare che la caratterizza.

Quali servizi offrite?

Oltre ai servizi più “immediati” e di facile identificazione, come quelli inerenti alla consulenza strategica, siamo oggi preparati ad interpretare al meglio il cambiamento e a promuovere nuovi percorsi per cogliere ulteriori opportunità: prima fra tutte, quella del Recovery Plan. Ed è partendo da queste nuove opportunità che abbiamo intenzione di strutturare piani aziendali che prevedano la digitalizzazione e l’innovazione dei processi e che siano volti ad un’economia circolare in grado di stare al passo con la “transizione ecologica”, ormai protagonista dei nostri tempi, in modo tale da incrementare la competitività dei nostri clienti. Ovviamente, per mettere in campo nuovi piani di azione, è necessario intraprendere anche nuovi percorsi finanziari. Ed è qui che ci riveliamo ancora una volta una risorsa indispensabile che fornisce quel quid in più, tramite la consulenza di finanza alternativa.

Perché Aris?

La nostra società si propone come veicolo per far ottenere alle aziende risultati concreti, che guardino al breve e al medio-lungo termine perché siamo consapevoli che entrambi gli aspetti sono fondamentali per far crescere e consolidare il business. Conosciamo le dinamiche aziendali e siamo, dunque, attenti a seguire i risultati del nostro operato insieme al cliente passo dopo passo attraverso un vasto panel di strumenti di controllo.

Perciò, come da cultura classica, nunc est bibendum!

Share Button